Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

lunedì 20 aprile 2009

Sabato 25 Aprile nella Gravina di Villa Castelli (Br)

Manifestazione organizzata, con il patrocinio del comune di Villa Castelli, dal "Centro Studi Mu.Vi.T" in collaborazione con le associazioni "Giovaniidee" e "Old Black". Per tutta la giornata, fino alla notte, si sono alternati gruppi musicali del territorio quali Lenula, Emica, Risonanze Folk, Missiva, Cats'n Joe, Kiss my Town, Progetto Orb, e a seguire dj set. E' intervenuto il Sindaco di Villa Castelli Avv. Francesco Nigro per celebrare l'anniversario della Liberazione, e sono stati allestiti spazi dedicati ad alcune fra le più attive ed efficaci associazioni del territorio all'interno dei quali ognuna presenterà le proprie attività.  Inoltre, è stato presentato ufficialmente il progetto Centro studi Mu.Vi.T-"Poiesis: creazione e produzione ai confini con la Bassa Murgia e l'alto Salento" vincitore del bando regionale "Principi attivi giovani idee per una Puglia Migliore".

domenica 12 aprile 2009

Laboratorio di espressione corporea. Le qualità del movimento - Micaela Sapienza (Armamaxa Teatro)

Laboratorio d'espressione corporea (16-17 aprile) organizzato, nell'ambito del progetto vincitore di "Principi Attivi-Giovani idee per una Puglia migliore" dal Centro Studi Mu.Vi.T., con la partecipazione dell'Associazione culturale Armamaxa Teatro.



Laboratorio della durata di 12 ore suddivise secondo il seguente calendario

16-17  Aprile 2009 dalle ore 16:00 alle 19:00, presso i locali della "Selva dei Buskers", via Mazzini angolo via Mascagni, Villa Castelli (Br).
Descrizione del laboratorio. Laboratorio di espressione corporea. Le qualità del movimento - Micaela Sapienza (Armamaxa Teatro)
Il laboratorio prevede l'esplorazione e l'approfondimento delle infinte possibilità espressive del movimento, individuale e di gruppo, e parallelamente un percorso di analisi ed osservazione del movimento stesso. L'approccio al percorso creativo segue le teorie di due grandi maestri del novecento: Rudolph Laban e Irmgard Bartenieff. Un utilissimo e prezioso strumento per prendere coscienza delle proprie capacità, del proprio personalissimo stile di movimento e delle possibilità di esplorare nuove fonti di energia dinamica.