Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

martedì 15 dicembre 2009

CONTAMINAZIONI-Letture in uno spazio. DOMENICA 20 DICEMBRE 09 VILLA CASTELLI


 
Contaminazioni. Letture in uno spazio

"Protagonista sarà la scrittura inserita in un contesto di Contaminazione artistica. Quattro appuntamenti dedicati ognuno alla conoscenza di un’opera e di uno scrittore, svolti in quattro luoghi diversi del paese: lo spazio sarà di volta in volta installato con musica, video, esposizioni di opere d’arte, fotografiche e estemporanee, ricercando una contaminazione che dia luogo ad un dialogo, a un interscambio di sensazioni veicolate da linguaggi diversi.
La proposta indaga nel Territorio con l’intento di valorizzare il patrimonio umano che lo vive. Quattro scrittori, quattro direzioni poetiche diverse, due editi (Libroitaliano, Ibiskos editrice) e due inediti, tre uomini e una donna, quattro concittadini: Fabio Leporale, Giuseppe Antonio Conserva, Gabriele Federico Paparella, Daniela Urso."

PRIMO INCONTRO Il 20 dicembre alle 21 presso il Centro Ambientale di Villa Castelli
Presentazione del libro di Poesie "Indifferente incessante e impetuoso" di Daniela Urso (Villa Castelli, 17 anni)

 
Un'occasione per dare uno spaccato della realtà giovanile under 20 di Villa Castelli, attraverso la musica, l'impegno sociale, l'arte, la scrittura, la lettura.
Interverranno i Black Magic e i ragazzi della Tenda San Damiano, giovani artisti: Tonia Nisi (Villa Castelli, 21 anni) e fotografi.
Chi vuole, inoltre, potrà intervenire condividendo un libro, una poesia, una canzone, un'esperienza cercando di mettere in luce distanze e punti di contatto fra le diverse generazioni.