Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

domenica 12 aprile 2009

Laboratorio di espressione corporea. Le qualità del movimento - Micaela Sapienza (Armamaxa Teatro)

Laboratorio d'espressione corporea (16-17 aprile) organizzato, nell'ambito del progetto vincitore di "Principi Attivi-Giovani idee per una Puglia migliore" dal Centro Studi Mu.Vi.T., con la partecipazione dell'Associazione culturale Armamaxa Teatro.



Laboratorio della durata di 12 ore suddivise secondo il seguente calendario

16-17  Aprile 2009 dalle ore 16:00 alle 19:00, presso i locali della "Selva dei Buskers", via Mazzini angolo via Mascagni, Villa Castelli (Br).
Descrizione del laboratorio. Laboratorio di espressione corporea. Le qualità del movimento - Micaela Sapienza (Armamaxa Teatro)
Il laboratorio prevede l'esplorazione e l'approfondimento delle infinte possibilità espressive del movimento, individuale e di gruppo, e parallelamente un percorso di analisi ed osservazione del movimento stesso. L'approccio al percorso creativo segue le teorie di due grandi maestri del novecento: Rudolph Laban e Irmgard Bartenieff. Un utilissimo e prezioso strumento per prendere coscienza delle proprie capacità, del proprio personalissimo stile di movimento e delle possibilità di esplorare nuove fonti di energia dinamica.

Nessun commento:

Posta un commento