Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

giovedì 3 marzo 2011

Conferenza e Mostra “I libri per la scuola e l’educazione nell’Italia unita - 150 anni di scuola in Italia"

Conferenza e Mostra “I libri per la scuola e l’educazione nell’Italia unita - 150 anni di scuola in Italia"

Sarà inaugurata giovedì 10 marzo 2011 alle ore 17 presso la Biblioteca comunale di Ceglie Messapica (Br), in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la mostra di libri e materiale didattico in uso nelle scuole italiane a partire dal 1862 curata dalla Prof.ssa Maria Carla Maggiore in collaborazione con il Presidio del Libro di Ceglie Messapica, Villa Castelli, San Michele Salentino, l'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica e l'Università della Terza Età UNITRE di Ceglie Messapica, in concomitanza con la conferenza pubblica “I libri per la scuola e l’educazione nell’Italia unita - 150 anni di scuola in Italia" in cui relazioneranno il Prof. Vito Antonio Leuzzi - direttore IPSAIC e la Prof.ssa Maria Carla Maggiore - docente di lettere.




Programma
Saluti
Rag. Luigi Caroli – Sindaco
Dott. Nicola Ciracì – delegato alle attività culturali
Dott.ssa Donatella Nisi – referente Presidio del Libro

Introduce
Dott. Pietro Maggiore – Presidente Unitre

Relatori
Prof. Vito Antonio Leuzzi – direttore IPSAIC
Prof.ssa Maria Carla Maggiore – docente di Lettere



La cittadinanza è invitata

Le Scuole interessate potranno avere informazioni e/o visitare la mostra previa prenotazione obbligatoria per tutto il 2011, contattando la referente del Presidio del Libro locale Dott.ssa Donatella Nisi (cell. 3396600072 email centrostudimuvit@gmail.com)
Giovedì 10 MARZO 2011 ore 17:00
Biblioteca-Pinacoteca “Emilio Notte”
“Palazzo Allegretti”, via Paolo Chirulli 2, Ceglie Messapica

Nessun commento:

Posta un commento