Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

lunedì 14 marzo 2011

"Leggere a Ceglie-Ragazzi". Il personaggio misterioso: PIETRO GATTI

Nell'ambito dell'attività "Leggere a Ceglie-Ragazzi" i ragazzi della Scuola media Giovanni Pascoli di Ceglie Messapica hanno partecipato alle visite guidate organizzate dal Presidio del Libro locale in alcuni Luoghi del mondo del Libro della città, raccogliendo degli indizi in ogni tappa per scoprire il nome di un personaggio,  per loro, misterioso per noi amatissimo: PIETRO GATTI, che sarà loro presentato attraverso un incontro aperto in Biblioteca, martedì 15 marzo, con la declamazione delle sue poesie.
"Pietro Gatti rappresenta il punto più alto della poesia dialettale del Salento e uno degli acquisti più convincenti della poesia dialettale dell’intera Nazione" (D.Valli)

Nessun commento:

Posta un commento