Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

domenica 19 luglio 2009

Centro Studi Mu.Vi.T. presenta LENULA a Plebiscito It's Rock-CegliEstate 09

Martedì 21 Luglio a Ceglie Messapica (Br) primo appuntamento della Rassegna Plebiscito It's Rock - CegliEstate 2009 ideata dall'Amministrazione Comunale ed inserita nella programmazione estiva. La Rassegna vedrà protagonisti, in Piazza Plebiscito per due sere, le realtà rock emergenti del territorio: martedì 21 i Lenula da Villa Castelli e mercoledì 22 i cegliesi eMica vincitori delle finali provinciali dell' Italian Wave 09.
MARTEDI' 21 LUGLIO - Plebiscito It's Rock "LENULA IN CONCERTO"



I Lenula sono Gabriele Paparella (chitarra e voce) Ciro Nacci (pianoforte e sintetizzatore) e Fabio Miccoli (batteria), hanno all'attivo numerosi concerti in pub e manifestazioni locali pugliesi: "ALTERFESTA 2008" (con Juan Carlos Cacere & Tango Negro, Cisternino), "Cantiere sonoro 2008" (con Yuppie Flu, Villa Baldassarre-Lecce), aprono il concerto di Richard Sinclair (voce dei Caravan, 2008 Villa Castelli), di Casador e dei Tecnosospiri (KeepCool, 2009 Novoli-Lecce), dei Tishamingo (Americana folk festival, 2009 Erchie) vengono selezionati per diversi festival e concorsi a livello regionale e nazionale: "Sotterranea rock2008" (San Benedetto del Tronto), "Italian Wave" (ed. 2008, 2009) "BLACK OUT FESTIVAL" di PRATO; "Different music into the future" di Carpi (Mo); MarteLive Puglia... A marzo 2009 portano il loro live in alcuni locali dell'Emilia Romagna.

Lenula, It's Rock! Quale rock? Difficile dirlo, i Lenula sfuggono quella tendenza troppo umana di nominare le cose, di associare significante a significato, di etichettare, mercificare. Lenula è senza codice a barre. Lenula è Nulla. Lenula è un fiore bastardo che cresce ovunque anche sull'asfalto delle strade. La musica dei Lenula è un naufragio che conduce all'abisso di suoni profondi e risale con un vorticoso e martellante crescendo che fa girare la testa. I testi... in italiano, scritti da Gabriele, sono autentiche poesie, componimenti di un'unica raccolta che cantano le gesta dell'Uomo Stanco, ingarbugliato nei suoi guai, alle prese con la sua quotidiana e modesta Odissea, un metaforico viaggio-rituale, che lo trascina dal Fondo a farsi baciare dalle Stelle, dalla Profondità che stringe e lacrima a gioire cullato dalla Notte, dall'essere Animale dolorante a divenire Anima in Festa. I Lenula cantano l'Amore che nessuno vuole dire, quello maniacale ossessivo, che troppo spesso va a braccetto con la Morte. Cantano i Sentimenti come se fossero tagliati con il coltello, senza chiaroscuro: si può solo amare o odiare.
(D.N.)

I Lenula offrono uno spettacolo che alterna ai propri brani anche riarrangiamenti di autori importanti e di riferimento: Paolo Conte, Tom Waits, Fred Buscaglione, The Doors, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Ray Charles.


sito: http://www.myspace.com/lenulaband
organizzazione e ufficio stampa: Donatella Nisi-Centro Studi Mu.Vi.T.

Nessun commento:

Posta un commento