Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

venerdì 10 luglio 2009

Seminario IL TEATRO NEL SISTEMA TIMBRICO M° Giovanni Tamborrino

Seminario IL TEATRO NEL SISTEMA TIMBRICO (20-21 luglio) organizzato, nell'ambito del progetto vincitore di "Principi Attivi-Giovani idee per una Puglia migliore" dal Centro Studi Mu.Vi.T., con la partecipazione dell’Associazione culturale Laterza Opera.

Il suddetto seminario sarà rivolto ad illustrare le tecniche sviluppate nelle opere senza canto del M° Giovanni Tamborrino (Reputi di Medea, Riccardo III, Epos in Rock, Ali di pietra...). Le lezioni verterano su i seguenti argomenti al fine di costruire un percorso drammaturgico che si allontani dal classico teatro lirico, e che si avvicini, invece, al teatro musicale di prosa:
- Canto timbrico
- Recitato timbrico
- Utilizzo della liuteria oggettistica
- Utilizzo del piano unico di percezione
- Le proprietà del tempo

Durata e Luogo* di svolgimento del seminario

Il seminario della durata di 8 ore suddivise secondo il seguente calendario

20 Luglio 2009 dalle ore 16:00 alle 20:00, presso i locali della "Selva dei Buskers", via Mazzini angolo via Mascagni, Villa Castelli (Br).

21 Luglio 2009 dalle ore 9:00 alle 13:00, presso i locali della "Selva dei Buskers", via Mazzini angolo via Mascagni, Villa Castelli (Br).

* Incontri organizzati con la collaborazione della Selva dei Buskers di Villa Castelli (BR)

Nessun commento:

Posta un commento