Pietre della mia Terra: racconto esperienze vissute nella ricerca, nel volontariato, nella promozione sociale e negli eventi culturali, attraverso i colori e i lamenti della Terra dei Messapi. La mia Terra. Scontri e incontri in un territorio aspro e amato. Dure battaglie per sfuggire alla parte oscura di noi... percorrendo le bianche strade di polvere e pietre del nostro destino.

giovedì 9 luglio 2009

Comunicato Stampa:“Teatrael-Rassegna estiva di teatro contemporaneo” organizzata dal Centro Studi Mu.Vi.T. a Villa Castelli (Br)

COMUNICATO STAMPA
Si svolgerà dal 19 luglio all'11 agosto presso il Parco della Gravina di Villa Castelli (Br) la prima edizione di “Teatrael-Rassegna estiva di teatro contemporaneo” organizzata dal Centro Studi Mu.Vi.T. nell’ambito del progetto vincitore di “Principi Attivi: Giovani idee per una Puglia Migliore” con il patrocinio del Comune di Villa Castelli . Per tre domeniche lo splendido scenario della Gravina di Villa Castelli ospiterà le produzioni di tre affermate compagnie pugliesi: “The Problem” Aretè Ensemble (19 luglio), “Orlando” Armamaxa Teatro (26 luglio) e“L’incendiario” Principio Attivo Teatro (2 agosto). Chiuderà la rassegna venerdì 7 Agosto (con replica martedì 11 agosto presso l'Agriturismo Masseria Sciaiani Piccola di Villa Castelli) la compagnia del Centro Studi Mu.Vi.T. che andrà in scena con “Maria Avita”, piéce teatrale /musicale scritta e prodotta nell’ambito del progetto vincitore di “Principi Attivi: Giovani idee per una Puglia Migliore”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, con inizio alle ore 21:00.

Il Centro Studi Mu.Vi.T. si costituisce come Associazione culturale nel 2009 ottenendo un finanziamento regionale con il progetto”Poiesis: creazione e produzione al confine con la bassa Murgia e l'Alto Salento", nell'ambito del Bando di concorso 'Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore'- e coinvolge nelle sue attività musicisti, operatori video e attori; sedi operative principali sono i comuni di Villa Castelli (Br) e Ceglie Messapica (Br).


PROGRAMMA

“Teatrael-Rassegna estiva di teatro contemporaneo” organizzato dal Centro Studi Mu.Vi.T. nell’ambito del progetto vincitore di “Principi Attivi: Giovani idee per una Puglia Migliore” con il patrocinio del Comune di Villa Castelli, presso il Parco della Gravina di Villa Castelli (Br) ore 21:00. Ingresso libero. Info: 3270581950 e-mail: centrostudimuvit@gmail.com


o 19 luglio “The Problem-Amorose Confessioni” di A.R. Gurney Jr. diretto e interpretato da Saba Salvemini e Annika Strohm (Areté Ensemble-Giovinazzo).

o 26 luglio “Orlando-Furiosamente solo rotolando” tratto da “Hruodlandus” di Enrico Messina. Messo in scena e interpretato da Enrico Messina (Armamaxa Teatro-Foggia).

o 2 Agosto “L’incendiario” Monologo liberamente ispirato a Fahrenheit 451. Di e con Otto Marco Mercante (Principio Attivo Teatro-Lecce)

o 7 Agosto “Maria Avita-L’eterno conflitto fra la vita del Territorio e il Territorio della Vita”Di V.A.Valentino Ligorio-musiche Ciro Nacci (Centro Studi Mu.Vi.T.-Villa Castelli)

o 11 Agosto REPLICA presso Masseria Sciaiani Piccola – Villa Castelli di “Maria Avita-L’eterno conflitto fra la vita del Territorio e il Territorio della Vita”Di V.A.Valentino Ligorio-musiche Ciro Nacci (Centro Studi Mu.Vi.T.-Villa Castelli)

Nessun commento:

Posta un commento